Mobilità di fatto: Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie Personale Docente
Accedi a tutte le Notizie su Mobilità di fatto Personale Docente |
La mobilità di fatto viene disposta per un anno scolastico consentendo al docente di lavorare in una scuola diversa da quella di titolarità, senza in questo modo modificare la scuola in cui risulta titolare.
Comprende due distinti movimenti, l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria, che richiedono requisiti diversi, in presenza dei quali il docente può presentare ambedue le domande
L’assegnazione provvisoria è un movimento annuale esclusivamente volontario e può essere disposto soltanto in presenza di cattedra o posto disponibile in una delle scuole richieste.
L’utilizzazione è un movimento annuale che può essere disposto sia a domanda che d’ufficio.
Il docente che ha una sede di titolarità potrà essere utilizzato solo a domanda e se non ci saranno disponibilità nelle scuole richieste non otterrà l’utilizzazione e lavorerà nella scuola di titolarità.
Il docente soprannumerario o in esubero provinciale che non ha ottenuto una scuola di titolarità in fase di mobilità, non avendo una sede su cui prestare servizio dovrà essere obbligatoriamente utilizzato, a domanda, se potrà essere soddisfatto in una delle preferenze espresse, oppure d’ufficio in una sede disponibile non richiesta nella domanda.
Ultimo aggiornamento
25 Giugno 2024, 10:23