Educazione Motoria, Fisica e Sportiva
Attività motorie e sportive Regionali e Nazionali
Per informazioni sui progetti proposti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, da Sport e Salute, CIP e CONI (e relative FSN) si rimanda al sito USR Toscana-USR Toscana (miur.gov.it)
I principali progetti nazionali sono:
Scuola dell’Infanzia: “Piccoli Eroi a Scuola”
Scuola Primaria: “Scuola Attiva Kids”
Scuola Secondaria 1° grado: “Scuola Attiva Junior”
Scuola Secondaria di 1° e 2° grado: “Campionati Studenteschi”
Per la Scuola primaria, fino agli Istituti secondari di secondo grado, sono previste progettualità proposte dai singoli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite) finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche. I progetti selezionati saranno riconosciuti come “progetti nazionali e/o regionali” a seguito di valutazione da parte di un’apposita Commissione, coordinata dal Dirigente dell’Ufficio V- Politiche Sportive Scolastiche. Al termine della procedura di valutazione, l’Ufficio V pubblicherà l’elenco dei progetti selezionati che saranno inseriti sul sito USR Toscana.
Progetto didattico sperimentale “Studente Atleta di Alto livello” anno scolastico 2022/23.
Al seguente link sono reperibili le informazioni Ministeriali relative al progetto. Sarà possibile presentare la domanda dal prossimo 15 settembre fino al 30 Novembre 2022.
Attività motorie e sportive provinciali
Trofeo Città di Prato: Protocollo di intesa per la promozione della cultura e della pratica delle attività motorie sportive e ricreative e dell’educazione fisica come momento di integrazione ed inclusione sociale nelle scuole della provincia di Prato. Per informazione e per visionare le attività laboratoriali e le manifestazioni sportive inerenti il protocollo Trofeo Città di Prato collegarsi al sito del trofeo città di Prato.
Ultimo aggiornamento
20 Febbraio 2024, 11:16